mercoledì 22 giugno 2011

notte prima degli esami

Leggo che oggi i ragazzi passano la notte prima degli esami davanti al pc a vedere quale traccia uscirà il giorno dopo e, quando credono di averla trovata, vanno su Wikipedia e scaricano il tema che faranno dopo poche ore rimaste prima che la terzultima campanella della loro vita suoni.
Io, invece, la passai a piangere perchè qualcuno (uno che mi ama ancora oggi) che non poteva accompagnarmi a scuola quel giorno con la moto o con la sua bat-car mi fece ascolatare per telefono la famosa canzone di Venditti (che solo io a 19 anni non conoscevo).
Beh la frasi che mi colpì di più fu "Maturità, t'avessi prima". Allora pensai "perchè starei all'università con il mio ragazzo a fare due cuori e una capanna".
Oggi, invece, sarebbe stato molto più utile... perchè sarei abilitata...

Nessun commento:

Posta un commento