lunedì 20 febbraio 2012

Filtra il web dei tuoi figli e della tua azienda


di Olga Sanese pubblicato su L'Ottimista del 13 febbraio 2011


Quante volte ci chiediamo se la navigazione dei nostri figli è sicura, se non vanno su siti pericolosi, se lo schermo li ripara automaticamente da insidie sconosciute? Ma soprattutto cosa possiamo fare, da genitori, per evitare che l’uso del pc in famiglia si trasformi in una trappola? Da oggi esiste un “filtro” che non danneggia la nostra salute come quello delle sigarette ma che ci fa stare senz’altro meglio: è  Web-filter. Si tratta di un servizio che ha lo scopo di rendere la navigazione in rete Internet più sicura, veloce, intelligente ed affidabile grazie ad un particolare sistema di Domain Name System (DNS). Web-Filter, oltre a migliorare i tempi di risposta nella navigazione, è in grado di impedire l’accesso ai siti contenenti virus, malware e phishing. È ormai noto che una delle insidie più pericolose che si presenti durante la navigazione è la possibilità che un utente possa essere indotto a fornire dati sensibili come il numero di carta di credito o le credenziali di accesso al conto corrente on-line ad un sito che appare come l'originale, ma che in realtà ha il solo scopo di acquisire tali informazioni per usarle in maniera fraudolenta.
A questo si aggiunga il controllo parentale dei contenuti Web che agisce sia sui contenuti mediante categorie predefinite sia nel definire delle proprie blacklist e/o whitelist che blocchino o consentano l'accesso a determinati siti.
Ma come funziona questo sistema sensazionale? Semplicissimo. Web-filter agisce riconoscendo te ed i tuoi familiari ogni volta che navigate in Internet da un qualsiasi computer della casa, senza dover installare complessi programmi. Attraverso una semplice registrazione Webfilter inizierà da subito a proteggere te e la tua famiglia dai contenuti offensivi che circolano su Internet. Il servizio costa solo un 1 € al mese e garantisce la protezione di tutti i computer ed i dispositivi connessi ad internet di casa.
Il tutto nasce da un'indagine della Commissione europea che ha evidenziato punti forti e debolezze dei programmi di controllo parentale; per questo è nato Web-Filter, grazie al lavoro di un’azienda del gruppo “WeMakeWeb” che si propone così di migliorare la navigazione in rete e non solo in famiglia. Questo sistema, infatti, dà ottimi risultati anche per la tua azienda; insomma non è mai stato così difficile andare su Facebook mentre sei a lavoro…

Nessun commento:

Posta un commento